Emergenza abitativa: evento di formazione aperto a tutti

Giorno 21 dicembre vi invitiamo a partecipare ad un evento di In-formazione  presso il centro Astalli Catania (via Tezzano 21). Si parlerà di accesso alla casa, opportunità e limiti insieme ai volontari del centro Astalli, all’associazione Mosaico e SUINA.

Le porte sono aperte a tutti e tutte e sarà presente un mediatore per coloro i quali non parlano bene l’italiano. Riteniamo che momenti come questo siano di estrema importanza per rendere i cittadini e le cittadine consapevoli delle storie nascoste tra  gli spazi cittadini che giornalmente attraversiamo. In particolare, il tema punterà i riflettori sul quartiere di San Berillo il quale, a causa dei progetti di rigenerazione urbana comunale legate ai fondi PNRR, sta subendo( e subirà ) violente trasformazioni a discapito degli abitanti di quelle vie così strette e ingarbugliate.

In risposta a questo cambiamento radicale del tessuto urbano che, nello specifico, ci riguarda, il centro Astalli insieme ad altre associazioni si sono unite in un Osservatorio Urbano e  laboratorio politico (OULP) con cui, l’evento di informazione è stato organizzato. Fiduciosi della vostra partecipazione e sensibilità a questi temi, vi aspettiamo giorno 21 dicembre alle 15:30 presso i locali del Centro Astalli Catania in via Tezzano 71.

 

Per qualsiasi chiarimento e per visionare le attività dell’osservatorio urbano e laboratorio politico potrete contattarci sulle nostre pagine social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *